Le cose appartengono a chi le desidera di più. Ed è quindi giusto che l’edizione numero 22 del Memorial Berruto iscriva un vincitore inedito nell’albo d’oro.
Il torneo è stato vinto da Mauro Di Chiara, tenace e grintoso nel portarsi a casa meritatamente il trofeo regolando sul filo di lana altri tre giocatori giunti a 4,5:Roberto D’Ingiullo, Maurizio D’Agostino e Tiziano Martin.
Un po’ sottotono Carlo Ferretti ma ha sfruttato il torneo per prepararsi al Campionato Italiano a Squadre dove è stato grande protagonista della promozione in A2 del team di Arcotorre Chieri (complimenti ovviamente). E’ mancato ancora una volta il guizzo vincente a Cristian Alaimo, da cui ci si aspetta sempre il salto definitivo di qualità ma che per ora il meglio lo dà al black jack.
Nel torneo B vittoria di Salvatore Di Stefano in un torneo costellato di giovani che rappresentano il futuro ma anche il presente del circolo. Alcuni di loro sono stati sugli scudi anche ai campionati studenteschi dove hanno fatto incetta di vittorie e piazzamenti ai piani alti.
Permetteteci di dire con un pizzico di vanità che 48 giocatori partecipanti sono un lusso con i tempi che corrono e il dato è ancora più straordinario se si pensa che il montepremi non è faraonico.
Dopo la premiazione, con la gradita presenza della figlia e del nipote di Berruto, ha fatto seguito un torneo rapid con ben 52 partecipanti!