Due sono le compagini che hanno rappresentato il nostro circolo al Campionato Regionale giovanile a squadre che si è tenuto a Candelo (BI) domenica 2 giugno.
I piccoli Under 10 (Ludovico Giorgio Florio, Alessandro Di Piro, Samuele Copelli e Alessandro Roselli) hanno ottenuto un bel secondo posto, classificandosi inoltre terzi assoluti su 16 nel torneo misto giocato con gli Under 12.
Tutti bravi i nostri ragazzi, con prestazioni in crescendo di Roselli che negli ultimi turni ha portato alla squadra i punti pesanti che ci si attendeva da un giocatore del suo talento.
Oscar Pietracupa, Daniele Errico, Stefano Filipozzi e Nicolò Cavigliasso, nonostante il “giallo” della premiazione a causa di un errore iniziale di calcolo da parte dell’organizzazione, hanno ottenuto un bellissimo terzo posto di categoria Under 16 nel torneo misto con Under 14 e Under 18. Risultato particolarmente prezioso perché raggiunto da una squadra con un’età media giovanissima e con ancora tanto potenziale da esprimere!
Oltre ai successi di squadra, Nichelino porta a casa due premi individuali: Ludovico come miglior prima scacchiera U10 e Nicolò come miglior quarta scacchiera U16, a conferma del suo eccezionale momento di forma.
Un plauso a tutti i ragazzi, che al di là dei buoni risultati sulle scacchiere, hanno vissuto una bella giornata di sport e amicizia.