Successo al Torneo Scolastico provinciale!

Sono più di 600 le ragazze ed i ragazzi che si sono sfidati nella fase provinciale del Trofeo Scacchi Scuola che si è svolta martedì 25 marzo al Pala Gianni Asti (parco Ruffini).

L’Istituto Comprensivo Nichelino 3 portava alla competizione una squadra composta interamente da alunni della V^B della primaria Cesare Pavese (Ludovico Giorgio Florio, Samuele Copelli, Marianna Scopacasa, Alessandro Viola, Mattia Vento e Matteo Mancuso), accompagnati dal maestro Emanuele Ciravegna e capitanati dall’istruttore Joseph Guarneri.

Le aspettative sui nostri ragazzi erano alte, ma non sono state disattese: hanno tutti dato il loro contributo e ben figurato.
In un torneo di 6 turni che vedeva ai nastri di partenza ben 43 squadre provenienti da tutta la provincia torinese, i nostri hanno riportato 5 vittorie ed una sola patta! Gli 11 punti così conseguiti hanno permesso di terminare al primo posto ex-aequo con i validi avversari della Pellico1 di Torino, risultati vincitori per spareggio tecnico.

Al di là del fantastico risultato (che è valso la prima storica qualificazione alla fase regionale per una compagine della nostra città!), è stata una bellissima giornata di festa, di amicizia e di sport.

Facciamo un grosso in bocca al lupo per la fase regionale, che verrà organizzata proprio dal nostro circolo il prossimo 15 aprile.

Qui potete trovare la classifica completa.

Maggiori informazioni sulla competizione sono disponibili sul sito dedicato.