VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA SCACCHI NICHELINO

 

L’anno 2005 il giorno 14 del mese di gennaio alle ore 22:00, presso la sede Sociale, espressamente convocata, si e’ riunita in seconda convocazione l’Assemblea dei soci per trattare e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1.                  Approvazione del bilancio al 2004;

2.                  Esame delle attività svolte nel 2004

3.                  Nomina del Consiglio Direttivo;

4.                  Proposte e pianificazione delle attività scacchistiche per il 2005

5.                  Varie ed eventuali

 

Il Presidente, dopo aver constatato che l’assemblea in prima convocazione e’ andata deserta e che sono state espletate le formalità  relative alla

pubblicità dell’assemblea ordinaria considerando che sono presenti n. 25 Soci, dichiara valida la seduta, in seconda convocazione.

Sul 1° punto all’ordine del giorno il Segretario Tesoriere Aldo Mantica da lettura del rendiconto economico-finanziario relativo all’esercizio chiuso il 31/12/2004 le cui risultanze sono le seguenti.

Ricavi dell’esercizio 2004 11.175,42

Costi dell’esercizio 2004 9874,97

Avanzo di gestione 2004 1300.45

Segue una approfondita ed esauriente discussione al termine della quale il bilancio, messo ai voti, viene approvato all'unanimità. Il Consiglio Direttivo informa i partecipanti all'assemblea che l'intera cifra corrispondente all'avanzo di gestione 2004 sarà utilizzata nel corso del 2005 a fini organizzativi (Campionato Italiano a Squadre, Festival, Campionato Regionale Semilampo, etc.) e per l'acquisto di materiale scacchistico.

Sul 2° punto all’ordine del giorno il Consigliere Giovanni D’Ingiullo fa partecipi i presenti dei risultati ottenuti con le varie manifestazioni scacchistiche organizzate nel corso del 2004 a partire dal numero dei soci iscritti in costante crescita fino al successo del 5° Festival Città di Nichelino.

Sul 3° punto all’ordine del giorno il Presidente informa che in relazione al disposto dello Statuto sociale l’assemblea e’ tenuta a rinnovare i componenti del Consiglio Direttivo.

Su proposta del Presidente uscente Domenico Fasano, l’assemblea all'unanimità’ delibera di nominare Presidente per il prossimo mandato il socio ENRICO FERRARIO il quale accetta attraverso delega affidata al Consigliere Giovanni D’Ingiullo.

Il Consiglio Direttivo, all'unanimità, delibera inoltre l’assegnazione delle seguenti cariche sociali:

Vicepresidente DOMENICO FASANO (responsabile sito internet), Segretario Tesoriere ALDO MANTICA, Consiglieri GIOVANNI D’INGIULLO (responsabile biblioteca), MANUELE CREPALDI (responsabile logistico organizzazione tornei), ROBERTO D’INGIULLO (direttore tecnico e responsabile settore giovanile).

Sul 4° punto all’ordine del giorno il Consiglio Direttivo appena eletto si impegna ad organizzare le manifestazioni scacchistiche più importanti come avvenuto nell'anno appena trascorso.  

Così come avvenuto nel corso degli anni 2002 e 2003, verrà intrapresa l'attività di insegnamento degli scacchi nelle scuole. E' in fase di valutazione l'adesione all'iniziativa promossa dal Comitato Regionale Piemonte Scacchi con il "Progetto Scacchi a scuola 2005/2006". Il bacino di utenza previsto per l'insegnamento riguarderà le scuole presenti nell'area di Torino Sud (Nichelino, Moncalieri, Vinovo, Carignano, Carmagnola, Villastellone, Beinasco, ect.).

Prende la parola il Vicepresidente Domenico Fasano che propone per l’anno 2005 i seguenti tre tipi di tornei:

-         torneo valido per le variazioni ELO su 6 turni con cadenza settimanale da effettuare al posto del cosidetto Torneo Estivo (maggio-giugno).

-         un torneo lampo o semilampo a scopo benefico

-         un torneo tematico semilampo con posizione iniziale scelta dai soci fra un elenco di  apertura selezionate dallo stesso Domenico Fasano

Dopo una breve discussione le proposte vengono approvate all’unanimità.

Nell’ambito della manifestazione “Cioccolatò”, che quest’anno avrà come filo conduttore gli scacchi, viene deciso all’unanimità di nominare in qualità di rappresentante del Comune di Nichelino, Roberto D’Ingiullo il quale accetta e ringrazia.

Il Consigliere Giovanni D’Ingiullo esamina la lista dei giocatori che parteciperanno al prossimo Campionato Italiano a Squadre. Vengono stabilite le composizioni delle squadre considerando le disponibilità di ogni giocatore.

Non essendovi altro su cui deliberare l’assemblea viene tolta alle ore 22:45 previa lettura ed approvazione del presente verbale.

 

IL SEGRETARIO             IL PRESIDENTE

Aldo Mantica                    Domenico Fasano