40° Torneo di San Matteo

E’ Francesco Malano il vincitore del Torneo di San Matteo, impreziosito per la quarantesima edizione dalla novità della validità per le variazioni elo. Il candidato maestro, reduce da uno splendido Festival dove aveva inchiodato al pareggio il MI Kenny Solomon (mezzo punto conquistato alla scacchiera dopo una battaglia senza quartiere) ha chiuso solitario con 5 punti.
Alle sue spalle Andrea Manunta, Alberto Petrini e Andrea Barolo. Ha pagato alla distanza Massimiano Marguati che dopo una partenza sprint è stato costretto ad accontentarsi del premio di fascia mentre tra alti e bassi si è disimpegnato Cristian Alaimo, destinato a raggiungere rapidamente le categorie magistrali allorchè colmerà alcune lacune posizionali che resistono e persistono.
Nell’Open B vittoria di Giampaolo Melissano, che conferma la sua ascesa e confortanti prestazioni dai giovani Emanuela e Davide Petrini finalmente pronti per il salto di qualità.
Nutrita la partecipazione per un torneo che continua a ritagliarsi un suo spazio nonostante un calendario sempre più fitto di impegni.
L’occasione per festeggiare il quarantesimo anniversario sarà durante la premiazione di venerdi 7 novembre con rinfresco e medaglia ricordo.